Training Ipnotico al Parto
Il training ipnotico al parto, di matrice neo-ericksoniana, è un percorso di preparazione al parto che permette alla donna di vivere da protagonista il momento della nascita del suo bambino.
MEDIANTE l’ipnosi, in uno stato di profonda concentrazione interiore, la futura mamma impara a rispondere autonomamente ed efficacemente ai segnali che provengono dal corpo durante il travaglio, assecondandoli secondo la spontaneità della natura.
PARTO SERENA
La parola d’ordine è “parto senza paura”. Conoscere anticipatamente i fenomeni che si manifestano man mano nel corpo durante il travaglio, sperimentarli in uno stato di trance, sapere cosa fare per gestirli e allenarsi a farlo è ciò che serve per vivere questo momento con serenità e consapevolezza.
TUTTO E' IN TE
Il training ipnotico fa perno su quella programmazione istintuale a procreare, iscritta nella genetica della donna e accessibile mediante l’inconscio.
Attivando ed implementando quelle potenzialità è possibile ridurre i tempi e i dolori del travaglio.
La sicurezza e la fiducia nelle proprie capacità crescono di pari passo con il senso di autoefficacia acquisito nel corso delle sedute.
OTTO SETTIMANE
Il training avviene con ritmo settimanale a partire dall’ottava settimana antecedente alla data presunta del parto e si protrae per otto incontri.
Da subito è possibile constatare la semplicità di modificare il proprio stato di coscienza e apprezzarne il piacevole benessere.
COMPLICITA'
Il bambino, facilitato nei suoi movimenti da un ambiente soffice e morbido, grazie alla capacità acquisita nelle sedute di contrarre e rilassare contemporaneamente zone muscolari diverse, nascerà più roseo e sano.
Il training ipnotico al parto permette alla mamma di collaborare attivamente con suo figlio per rendergli più semplice l’atto di nascere.