top of page

Che Cosa è

20221113_210358_edited.jpg

la Psicosofia Sinergetica

La Psicosofia Sinergetica è una nuova disciplina nata con l'intento di rispondere al bisogno di senso proprio dell'essere umano.

La sua presentazione ufficiale è stata fatta con un articolo apparso sul numero 112 della rivista L’Altra Medicina.

La Psicosofia Sinergetica riconosce all’uomo la sua interezza. Non quindi unicamente corpo e mente, ma anche (e soprattutto) anima e spirito.

Scopo della disciplina è pertanto aiutare a conoscere meglio se stessi, con particolare attenzione alla componente spirituale e alla comprensione del senso della propria esistenza.

Ale altra medicina.jpg
psicosofia 1_edited.jpg

Psicosofia: a chi si rivolge

La Psicosofia Sinergetica si rivolge a chiunque desideri comprendere meglio il significato della propria esistenza.

A chi se lo è sempre chiesto e prosegue la ricerca, come pure a chi non se lo è mai domandato ma sente che sia giunto il momento di farlo.

E' un viaggio dentro se stessi con accanto qualcuno, lo Psicosofo, che accompagna nell'esplorazione attraverso metodi di comprovata efficacia, come l'ipnosi.

Cosa la rende UNICA

La Psicosofia Sinergetica non è una professione sanitaria.

Benché lo Psicosofo sia laureato in Psicologia e possa avere anche una specializzazione in Psicoterapia, il percorso psicosofico non è rivolto né alla diagnosi, né al trattamento di psicopatologie in senso sanitario.

Il disagio fisico e/o psicologico viene visto in chiave evolutiva: il punto di partenza di un percorso Coscienziale di scoperta di sé per riconoscere i propri bisogni inascoltati e gli obiettivi esistenziali non ancora raggiunti. Sono le qualità di Anima e Spirito ad essere messe in gioco per trovare nuovi equilibri e ripristinare il benessere.

Diversamente dalle religioni ufficiali, la Psicosofia Sinergetica si approccia agli aspetti spirituali senza dogmi, ed aiuta ogni individuo a trovare il suo contatto diretto con la realtà dell'Invisibile.

PSICOSOFIA
Un ponte tra psicologia e spiritualità

Ora disponibile sul sito della casa editrice Terra Nuova Edizioni, oltre che Hoepli.it Libreriauniversitaria.it Mondadoristore.it Macrolibrarsi.it IBS.it e tanti altri

bottom of page